Chi Siamo
Mission
Servizi e Attività
 
I nostri lavori
Case Private
Grandi Opere
Rivestimenti Metallici
I nostri capitolati
Cappotti Termici
Pareti Divisorie
Controsoffitti
Contropareti E Rivestimenti
Pavimenti
 
Notizie
Download
Eventi
 
Partnership
Lavora con noi
Ricerca nel sito
 



Collaudati oggi i lavori eseguiti in FRANCIA
16-12-2016
Inizio lavori cantiere in Francia
29-02-2016
CONSEGNA LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
28-10-2015
CONSEGNATO PRIMO STRALCIO LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
05-10-2015
NUOVA MEMBRANA PER MURATURE UMIDE
30-05-2013

 

I nostri capitolati

 

Cappotti termici

BAUMIT Cappotto Open Fassadenplatte EPS 100 con valore di mu=10 (alta traspirabilità)
- Applicazione per per tutto il perimento della casa di una lastra in XPS spessore a scelta per una altezzo di 500mm appoggiata al marciapiede perimetrale al fine di evitare umidità di risalita.

- Applicazione del sistema di chiodatura ( Brevettato Baumit ) a fungo in p.v.c. per superfici intonacate esistenti, tipo KlebeAncker - Art. 498010 Baumit, determinando il reticolo di posa con una corda per marcatura in orizzontale e verticale e posizionare i KlebeAncker a distanza max. 40 x 40 cm., max. 10 cm. in orizzontale dal profilo dello zoccolo di partenza e 10 cm. in verticale dallo spigolo dell’edificio. Eseguire con trapano dei fori per profondità almeno 60mm. con punta da ø 8mm. e con l’ausilio del distanziatore AnkerLot - Art. - Baumit, la distanza di max.40 cm. tra i fori si otterrà automaticamente. Inserire i KlebeAncker nei fori e piantare i chiodi in plastica ottenendo un reticolo dei tasselli verticale e orizzontale distanziati tra di loro 40 x 40 cm. ottenendo matematicamente n.6½ al mq. (quantitativo previsto dalla Normativa ETAG.004 min. n.6 tasselli per mq.) Subito prima di applicare i pannelli isolanti ricoprire interamente i KlebeAncker con ca.1-2 cm. di collante traspirante, tipo Open Klebespachtel W - Art. 435011 - Baumit. Profondità min. di ancoraggio nel sottofondo portante: ≤ 40m Per superfici in cemento armato utilizzare KlebeAncker Beton Art. 489030 – Baumit.
Dimensioni KlebeAnker:
Lunghezza del gambo 88mm.
Diametro del foro ø 8mm.
Diametro della testa del fungo 110mm.

- Incollaggio delle lastre mediante collante-rasante minerale in polvere di colore bianco, traspirante, ad applicazione manuale e meccanica, tipo Open Klebespachtel W - Art. 435011 - Baumit, per consumo ca. 4/5 Kg. al mq. Il fondo dovrà essere asciutto, non gelato, privo di polvere, efflorescenze, non idrorepellente e solido. Miscelare il collante mediante mescolatore a bassa velocità, versando lentamente Open Klebespachtel W in acqua pulita, lasciare riposare per ca. 5 minuti e poi mescolare nuovamente, in modo da ottenere una massa omogenea, senza grumi, il tempo di applicazione è di circa 90 minuti. L’utilizzo di Open Klebespachtel W come adesivo prevede che la parete debba essere piana: (± 5 mm/m), le irregolarità più rilevanti vanno rimosse in una fase di lavorazione precedente e separata. L’applicazione di Open Klebespachtel W sul pannello isolante va effettuata per punti centrali di ca.15 cm. di diametro e cordone sul perimetro del pannello, coprendo almeno il 40% del pannello, (come Normativa Europea ETAG 00,4), conferendo al sistema un isolamento ottimale, in quanto aria ferma ha un λ pari a 0,026/0,028 per cui risulta essere nettamente più isolante del polistirene. In corrispondenza dei giunti d’unione dei pannelli non deve esserci alcun collante rasante, potrebbe creare ponte termico. Non applicare l’impasto a temperature inferiori a + 5°C, o su superficie gelata o in caso di pericolo gelate.

- Posa in opera a piombo dei pannelli isolanti in polistirene espanso sinterizzato (con 1250 fori passanti), in conformità alla Normativa Europea EN 13163 in classe “ E ” (96/603/ce ed EN 13501-1) tipo Open Fassadenplatte PLUS - Art. 438100 - Baumit, delle dimensioni di 500x1000mm. I pannelli isolanti vanno posati a giunti strettamente accostati e sfalsati compreso gli angoli), partendo dal basso verso l’alto, la sfasatura deve essere almeno di 20 cm. facendo attenzione che non si formino giunti incrociati e che i giunti di testa e di appoggio siano perfettamente chiusi e che non vi siano cavità o irregolarità di planarità nelle superfici. Inoltre le lastre isolanti non devono essere applicate su giunti di dilatazione dell’edificio, in tal caso applicare appositi giunti di dilatazione. Si consiglia di non esporre le lastre per un tempo prolungato (15 giorni) alle radiazioni ultravioletti, per evitare eventuale sfarinamento superficiale delle lastre stesse, in tal caso rimuovere la polvere manualmente o meccanicamente e applicare primer silossanico Baumit. Riempire eventuali aperture da 2mm. a 5mm. mediante poliuretano espanso, oltre 5mm. tamponare con strisce di pannello stesso. Evitare che i pannelli sia verticali che orizzontali coincidano con gli angoli delle porte e finestre, in tal caso ritagliare a misura attorno alle aperture. Eventuali irregolarità di planarità, andranno rimosse mediante levigatura manuale.

I dati tecnici sono riportati di seguito:
Densità 15-18 Kg./m3
Conduzione termica 0,032 W/mK.
Coefficiente di diffusione del vapore acqueo µ 10

- Posa in opera di paraspigoli in alluminio per l’allineamento di spigoli e loro protezione meccanica, tipo Open Kantenschutz mit Gewebe - Alluminium - Art. 490510 - Baumit, corredato di rete armata in fibra di vetro resistente agli alcali da 10 x 15cm., posata mediante collante - rasante, minerale in polvere di colore bianco, traspirante, tipo Open Klebespachtel W - Art. 435011 - Baumit, applicato precedentemente su tutti gli spigoli.

- Posa in opera di nastro autoadesivo precompresso, tipo Fungendichtband - Art. 490527 - Baumit, per raccordo ai bordi davanzali delle finestre e parapetti ove previsto il termocappotto, staccando il foglio protettivo adesivo incollando il nastro sugli elementi in modo che coincida con il previsto allineamento del pannello isolante e che risulti verso l’interno di ca. 3mm.


- Realizzazione di un primo strato di rasatura (armata), mediante collante-rasante minerale in polvere di colore bianco, traspirante, tipo Open Klebespachtel W - Art. 435011 - Baumit, stendendo il rasante con taloscia in acciaio inossidabile lisciandola con spatola rigata, spessore minimo 0,5 mm., ottenendo il quantitativo di rasante ottimale come previsto dalla normativa Europea ETAG 004, per consumo ca. 2/3 Kg. m2.

- Posa teli di rete armata in fibra di vetro annegata su rasante precedentemente steso ed ancora fresco, sovrapponendo per 10 cm. le estremità (segnate in rosso) della rete e partendo in senso verticale dall’alto verso il basso, evitando la formazione di eventuali pieghe che non devono mai essere eliminate ricorrendo al taglio della rete, tipo Open TextilglasGitter - Art. 436010 - Baumit, peso di 145 g/m2, resistente agli alcali, tramatura 4x4. La posizione della rete una volta annegata, dovrà essere per ¼ verso le lastre isolanti e ¾ verso l’esterno, questo per permettere una lavorazione ottimale della rete stessa, alle sollecitazioni naturali dell’ edificio. Per zone soggette ad urti accidentali e per zoccolature degli edifici, utilizzare l’apposita rete armata rinforzata e/o con doppio ciclo armato, sovrapponendo la rete in secondo strato in senso contrario alla precedente.

- Realizzazione di un secondo strato di rasatura, applicato in affresco sul primo strato di rasatura o il giorno successivo, mediante collante-rasante minerale in polvere di colore bianco, traspirante, tipo Open Klebespachtel W - Art. 435011 - Baumit, stendendo il rasante con taloscia in acciaio inossidabile, lisciandola con spatola rigata per spessore minimo 0,5mm. ottenendo il quantitativo di rasante ottimale come previsto dalla normativa Europea ETAG 004, per consumo ca. 2/3 Kg. m2. Lasciare stagionare la rasatura ca. 7-8 giorni prima di applicare successivamente il primer.

- Applicazione a pennello o rullo di una mano di fondo consolidante a base di silicato di potassio, tipo Open Grundierung - Art. 439011 - Baumit, con funzione aggrappante e regolatrice del potere assorbente del sottofondo, pronto all’uso, per consumo c.a. 0,20/0,25 Kg. per mq. Attendere ca. 24 ore prima di applicare il rivestimento o pittura di finitura successiva.

- Stesura in opera di finitura in pasta a base di Silicato di potassio, in tinta a scelta D.L., su mazzetta “colours of more emotion”, tipo Open Silikatputz - Art. 3G100 - Baumit, inerte di granulometria da 1,5mm, altamente traspirante al vapore acqueo, idrorepellente, resistente agli agenti atmosferici, lavabile per facciate. Stesa con taloscia in acciaio inossidabile, applicata in unica passata, lisciando il prodotto con spatola americana in plastica, dopo averne rimosso l’eccedenza, pronto all’uso, per consumo ca. 2,5 Kg. per mq.
N.B.: Secondo la norma ONORM B 6400 tutti gli intonaci di finitura e le pitture murali con un valore di riflessione diffusa HBW inferiori a 25 non sono adatti a sistemi di isolamento a cappotto per esterno, in quanto è maggiore l’assorbimento dei raggi ultravioletti sulle tinte scure, soprattutto con alte temperature, creando maggiori tensioni , sollecitazioni e dilatazione al sistema.
 



Torna Indietro

  Powered by MidWeb S.r.l.
Versione Sito Mobile