Chi Siamo
Mission
Servizi e Attività
 
I nostri lavori
Case Private
Grandi Opere
Rivestimenti Metallici
I nostri capitolati
Cappotti Termici
Pareti Divisorie
Controsoffitti
Contropareti E Rivestimenti
Pavimenti
 
Notizie
Download
Eventi
 
Partnership
Lavora con noi
Ricerca nel sito
 



Collaudati oggi i lavori eseguiti in FRANCIA
16-12-2016
Inizio lavori cantiere in Francia
29-02-2016
CONSEGNA LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
28-10-2015
CONSEGNATO PRIMO STRALCIO LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
05-10-2015
NUOVA MEMBRANA PER MURATURE UMIDE
30-05-2013

 

I nostri capitolati

 

Cappotti termici

Cappotto in sughero chiaro con finitura ai silicati di potassio ECOLOGICO
Il cappotto termico in sughero è un sistema ecologico per l’isolamento termico di pareti esterne che garantisce un'elevata traspirabilità pur avendo una superficie di intonaco chiusa priva di giunti. Il fissaggio avviene con malta collante e se necessario con tasselli. Il sistema prevede l’applicazione dei seguenti materiali rispettandone di successione durante la posa:

COLFIX MF66 grigia colla rasante 25Kg:
COLFIX MF66 è una malta premiscelata secca composta da: cemento Portaland grigio di elevata qualità, sabbie selezionate ed additivi che ne migliorano la lavorabilità e l’adesione. Il prodotto è conforme alla norma EN 998-I ed è classificato come GP CS IV.
COLFIX MF66 è un adesivo/rasante polivalente, dotato di elevata adesione alle diverse tipologie di materiali impiegati in edilizia, ottima elasticità e resistenza meccanica, facilità di applicazione e buona lavorabilità, lunga lavorabilità dell’impasto (pot life).
Preparazione del supporto: il supporto da trattare deve essere stabile (non soggetto a ritiro igrometrico o a distacchi di parti incoerenti ), privo di polvere, di sali, di sostanze grasse od oleose e di disarmante nel caso di superfici in calcestruzzo.
La superficie del supporto deve avere un assorbimento d’acqua uniforme e non deve presentare irregolarità superiori allo spessore massimo per mano di applicazione.
Eventuali irregolarità vanno riempite con un idoneo materiale e lasciate stagionare per il tempo necessario affinchè avvenga una corretta asciugatura.
Il supporto, se molto assorbente, deve essere inumidito prima della posa, in particolare con clima caldo e secco.
Miscelazione: impastare con un miscelatore a frusta a basso numero di giri (o con miscelatore continuo orizzontale), aggiungendo circa il 27% di acqua, pari a 6,7 litri per sacco da 25 Kg, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Attendere circa 10 minuti e rimescolare brevemente senza aggiungere altra acqua prima di procedere all’applicazione.

Lastra isolante: Sughero naturale atossico da cappotto Sugherfix è un pannello isolante termoacustico realizzato con granuli di sughero naturale atossico con eccellenti proprietà di protezione dalle calde giornate estive che dal freddo invernale. La difesa dall’afa estiva diventa di fondamentale importanza progettuale soprattutto in presenza di mansarde e locali abitabili nel sottotetto.
E’ un prodotto assolutamente ecologico, costituito da sughero naturale macinato e compresso con altre proprietà di isolamento termico e acustico.
Non contiene elementi nocivi, essendo un derivato del tutto naturale della quercia da sughero, non inquina nè in fase di produzione nè nella posa in opera.
L’elevata densità, gli attribuisce una notevole resistenza alla compressione, permettendo il calpestio del pannello stesso.
Traspirante, ha la capacità di regolare l’umidità ed un accumulo termico che assicura il massimo benessere abitativo.
E' anche un regolatore idrometrico, assorbendo l’umidità in eccesso senza subire deformazioni o deterioramento, rilasciando calore, resiste inoltre all’acqua ed alle elevate temperature ed è inattaccabile, dagli agenti atmosferici, batteri, insetti o roditori.
Funziona anche come isolante acustico, regolando la rumorosità (fonoassorbente) e riducendo la trasmissione del suono (fonoisolante).
La durata del pannello è illimitata in quanto non subisce processi di degradazione biologica o chimica. Non è un prodotto gelivo, all’esterno con una temperatura di 0°C mantiene una temperatura di 7°C.
Per le sue caratteristiche e per la natura stessa del prodotto, è uno fra i migliori prodotti presenti sul mercato.
Temperatura di impiego da -70°C a + 200°C
Densità: 145/160 Kg/m3
Conduzione Termica: λ (W/mK) = 0,041 - 0,042

Rasatura con COLFIX MF66 grigia su rete di armatura
La rete con maglia 4x4cm e di peso 160g/mq CERTIFICATA ETAG 004 CE tessuta in senso longitudinale e trasversale con fili di vetro, ha la funzione di assorbire le sollecitazioni dovute ai ritiri della malta rasante durante l'essicazione e le sollecitazioni trasmesse dall'isolante alla malta rasante indurita, per variazioni di temperature ed umidità nonché migliorare complessivamente la resistenza meccanica del sistema di protezione termica integrale.
La rete di armatura viene applicata stendendola ed annegandola con la spatola in acciaio nello spessore di malta rasante ancora fresca.
Durante la stesura ogni rotolo di rete deve avere una sovrapposizione di almeno 10 cm sui bordi ed in corrispondenza degli spigoli la rete di armatura deve essere posata sopra il paraspigolo.

Finitura in pasta di silicati di potassio:
Silicafix è un rivestimento di finitura in pasta pronto all’uso a base di silicato di potassio liquido stabilizzato per esterni ed interni, ad altissima traspirabilità, conforme alla norma DIN 18363; i pigmenti, stabili alla luce, garantiscono una cromaticità stabile nel tempo. La natura delle materie prime impiegate consente di proteggere adeguatamente gli intonaci di fondo mantenendo la traspirabilità delle murature.
Rivestimento minerale inorganico. Protegge ottimamente l’intonaco di fondo dagli agenti atmosferici. Ottima resistenza alle sollecitazioni
accidentali come gli urti e le graffiature. Possibilità di sccegliere il colore da mazzetta.
 



Torna Indietro

  Powered by MidWeb S.r.l.
Versione Sito Mobile