Chi Siamo
Mission
Servizi e Attività
 
I nostri lavori
Case Private
Grandi Opere
Rivestimenti Metallici
I nostri capitolati
Cappotti Termici
Pareti Divisorie
Controsoffitti
Contropareti E Rivestimenti
Pavimenti
 
Notizie
Download
Eventi
 
Partnership
Lavora con noi
Ricerca nel sito
 



Collaudati oggi i lavori eseguiti in FRANCIA
16-12-2016
Inizio lavori cantiere in Francia
29-02-2016
CONSEGNA LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
28-10-2015
CONSEGNATO PRIMO STRALCIO LAVORI A REDBOURN - ST ALBANS
05-10-2015
NUOVA MEMBRANA PER MURATURE UMIDE
30-05-2013

 

I nostri capitolati

 

Contropareti e rivestimenti

Controaperete a incollaggio 1cm di cartongesso + 3 di polistirene espanso
Rivestimento realizzato tramite l'accoppiaggio di pannelli di polistirolo espanso sinterizzato dello spessore di 30mm e della densità di 15 kg/mc con una lastra in cartongesso spessore 10mm, incollato su parete preesistente (mattoni, cemento, ecc.) esente da presenza di grassi, intonaci ammalorati, carte da parati ecc.. con colla P120 applicata in toppe poste ad interasse di 30 cm in senso trasversale e 40 cm in quello verticale.
I pannelli dovranno essere posizionati, al suolo, su spessori ricavati da lastre di gesso al fine di mantenere un distacco di 10-15 mm dal pavimento finito.
Particolare attenzione dovrà essere prestata per situazioni di irregolarità di supporto e di fuori piombo superiori a 15 mm.
I giunti fra i pannelli saranno rifiniti con stucchi della gamma Lafarge Gessi e nastro per giunti. Viene inoltre prevista la stuccatura delle teste di viti sulle lastre in modo da ottenere una perfetta continuità del paramento pronto a ricevere le opere di finitura previste.
Saranno posti in opera paraspigoli metallici a protezione di tutti gli angoli uscenti verticali mentre gli incontri parete-soffitto, saranno protetti con giunti in carta microforata e stucco per evitare microfessurazione. Il tutto a perfetta regola d'arte previa esecuzione di ogni ulteriore intervento per il passaggio di cavi elettrici e tubazioni.
Devono essere previsti, ove necessario, supporti per carichi sospesi saldamente ancorati alla muratura preesistente.
N.B:in caso di altezze della controparete superiori a 3,60 m è necessario predisporre opportuni correnti in legno sui quali scaricare il pannello di polistirolo facente parte del pannello accoppiato.
 



Torna Indietro

  Powered by MidWeb S.r.l.
Versione Sito Mobile